I Partner

Main Partner

L’edizione 2018 dProgetto senza titolo (3)ella Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” vede nuovamente la collaborazione con Coldiretti, con lo scopo comune di promuovere un modello di sviluppo più sostenibile per eliminare i troppi fattori distorsivi che pesano sulla filiera agroalimentare per assicurare a tutti il diritto al cibo, rispettare l’ambiente e dare risposte concrete ai cambianti climatici.

 

 

logo fondazione Campagna Amica x sitoInsieme a Coldiretti, Campagna Amica sostiene “Abbiamo riso per una cosa seria”, ospitando nei propri mercati i volontari FOCSIV per la distribuzione dei pacchi di riso 100% italiano.

 

 

 

Patrocini

logo_mipaafLa XVI edizione della Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria ” gode nuovamente del Patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

 

 

 

Partner

logo_missioL’iniziativa può contare anche quest’anno sulla collaborazione dell’Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese della Conferenza Episcopale Italiana che promuove attivamente la Campagna nelle parrocchie italiane.

Leggi la Lettera del Direttore di Fondazione MISSIO, Don Michele Autuoro, ai Centri Diocesani Missionari

 


Progetto senza titolo (3)L’8xmille alla Chiesa Cattolica sostiene la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, contribuendo alla sua promozione e diffusione.

 

 

 

 

Quest’anno, la Campagna Riso collabora con il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso l’Università di Tor Vergata. Dal 30 aprile al 6 maggio gli studenti del Master saranno coinvolti nella Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” 2018 come Brand Journalist per la diffusione e promozione social della raccolta fondi di FOCSIV a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

 

 

Progetto senza titolo (3)

 

Anche quest’anno UBI Banca sostiene la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” nella sua diffusione e promozione in tutta Italia. Scopri come sostenere la Campagna 2018.

 

 

Media Partner

logo-avvenireAvvenire è media partner della Campagna Riso 2018

 

 

 

 

logo-tv2000TV2000, il network radio televisivo dei cattolici italiani nel mondo, è media partner della Campagna Riso 2018

 

 

 

 

Partner tecnico

logo_comasLa COMAS GRAFICA srl, tipografia di Roma con esperienza ormai trentennale è fornitore di FOCSIV per la Campagna del riso, per la quale cura la stampa dei materiali promozionali e la logistica per la consegna degli stessi in tutta Italia. Da anni sostiene “Abbiamo riso per un cosa seria” offrendo un proprio contributo in qualità di partner tecnico.