Invito alla Conferenza stampa

Venerdì 6 maggio ore 11.00 al Tapasotto, Galleria Pellicciai 12 Verona

ProgettoMondo Mlal, Coldiretti Verona e Giancarlo Perbellini presentano la campagna a Verona “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”

I PRODUTTORI, 1 ONG E 1 CHEF PER L’AGRICOLTURA FAMIGLIARE COME LEVA DI SVILUPPO, STRUMENTO DI LOTTA ALLA FAME, OCCASIONE DI SOLIDARIETÀ’, IN ITALIA E NEL SUD DEL MONDO

L’agricoltura famigliare, il rispetto per la terra e per la genuinità del prodotto, la dignità del lavoro e l’educazione a un’alimentazione corretta e sufficiente per tutti. In Italia come nel Sud del mondo.

La campagna nazionale “Abbiamo Riso per una cosa seria” torna in piazza anche a Verona sabato 14 e domenica 15 maggio 2016.

A promuoverla a livello nazionale è la FOCSIV, la Federazione delle Organismi cristiani di volontariato internazionale, con i suoi soci presenti in tutte le regioni. A Verona, l’associazione ProgettoMondo Mlal grazie alla collaborazione della Coldiretti che produce il riso FAI, ormai simbolo della campagna, e alla partecipazione del cuoco bistellato Giancarlo Perbellini, testimonial insieme all’attore di teatro Antonello Fassari, aprirà i propri stand nei mercati di Campagna Amica e nelle principali piazze della città e della provincia.

Nel 2015 la campagna ha permesso di raccogliere 502 mila euro grazie alla distribuzione di 100 mila pacchi di riso e il lavoro di 4 mila volontari di 34 organismi aderenti alla Focsiv presenti in 1.000 piazze d’Italia.

I fondi sono stati destinati a finanziare 30 interventi in Africa, Asia e America Latina a sostegno dell’agricoltura familiare.

Quest’anno si replica sotto i migliori auspici. I volontari di ProgettoMondo Mlal raccoglieranno fondi per il progetto “Cibo è salute” in Burkina Faso a sostegno di 3.000 famiglie di piccoli produttori di riso e di lotta alla malnutrizione di 20 mila bambini sotto i 5 anni e le loro mamme.

ProgettoMondoMlal Comunicazione Lucia Filippi Comunicazione & Solidarietà tel. +39 045 8102105 – fax. +39 045 8103181 ufficiostampa@mlal.org – www.progettomondomlal.org

Ufficio stampa Giancarlo Perbellini Capitale Cultura Group pressperbellini1@capitalecultura.com