Nutriamo il Nostro Futuro – Un pasto per i bimbi del Sisi Ni Kesho è un intervento a tutela dell’infanzia, rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, che manifestano problemi di malnutrizione e denutrizione nel villaggio di Nyololo e negli altri villaggi limitrofi, all’interno della regione di Iringa in Tanzania. In particolare l’intervento andrà a supportare il Centro Bambini Sisi Ni Kesho, che dal 2004 accoglie orfani di uno o entrambi i genitori. Il Centro è nato per assicurare ai bambini le cure e un’assistenza completa dal punto di vista sanitario, sociale, dello sviluppo e con una particolare attenzione alle problematiche legate alla malnutrizione. Purtroppo in questa regione circa il 12% dei bambini con meno di un anno risulta ancora malnutrito.

Attraverso i fondi raccolti dalla Campagna Abbiamo Riso per una Cosa Seria confidiamo di poter agire per invertire questo trend negativo, proseguendo e rafforzando le attività già avviate da anni su questo territorio, ed in particolare:

• Garantire ai bambini dagli 0 ai 2 anni latte in polvere e gli alimenti necessari ad un parziale svezzamento;

• Offrire ai bambini dai 3 ai 5 anni una dieta variegata supportata da un monitoraggio sanitario più ampio;

• Sensibilizzare le famiglie di origine sull’importanza di un’alimentazione corretta, in previsione del reinserimento del bambino nel contesto familiare.

Scarica il Depliant