Il MoCI Cosenza Aps è presente in Kenya dal 2006, a Nairobi e nelle Contea di Makueni e Machacos, qui mette in atto in collaborazione con i partner locali, progetti nei seguenti ambiti di intervento: agricoltura e sovranità alimentare, socio-sanitario, sostegno a distanza, socio-educativo.

Partner locali delle iniziative sono: le Suore del Preziosissimo Sangue di Gesù a Kathonzweni, la “St.Patrick’s M.V.T.R.C. (Makueni Vocational Training & Rehabilitation Centre) a Wote e l’associazione Wajukuu Art Project e i Padri di Yarumal a Nairobi.

L’intervento mira al sostegno e alla formazione delle comunità vicine ai progetti, ampliando i percorsi formativi e dando sostegno alle attività avviate negli anni precedenti. Quest’anno è importante dare continuità e supporto a quanto già avviato e in fase di assestamento, quindi gli obiettivi del progetto sono:

–  dare accesso all’educazione (sostegno scolastico giovani in difficoltà), servizi socio educativi (promozione percorsi di arte terapia e agricoltura sociale);

– creare un orto per la sovranità alimentare;

– mettere in atto un’opera di ristrutturazione per abbattere le barriere architettoniche e rendere più vivibile lo stabile che versa in condizioni di degrado  a Kathonzweni;

– creare luoghi di aggregazione e socialità all’interno di una comunità a rischio nello slum di Mukuru

 

mocicosenza.org

Scarica il volantino