Creazione di una Rete Socio-Sanitaria di supporto ai diritti della donna, che ne sostenga il ruolo nella prevenzione, nella cura e nella promozione dell’autonomia dei bambini e dei giovani con disabilità, nella Provincia di Esmeraldas ECUADOR.

Obiettivo privilegiato è il potenziamento della capacità delle madri e caretaker nella gestione di bambini e giovani con disabilità per favorirne l’autonomia attraverso visite domiciliari, accompagnare le giovani madri nella gestione del neonato, soprattutto se con disabilità.

Realizzazione di percorsi professionalizzanti rivolti a mamme di bambini con disabilità per favorirne l’autonomia economica, anche attraverso l’avvio di programmi di microcredito. Sensibilizzazione della comunità locale sui diritti e sul ruolo della donna nella società.

Coinvolgimento della società e delle istituzioni locali sul tema della violenza domestica e maltrattamento che coinvolge in particolare giovani donne – soprattutto se con disabilità – perché prendano coscienza e trovino il coraggio di reagire.

 

Scarica il Depliant