Il progetto Moringa mira a creare consapevolezza nelle donne riguardo la corretta nutrizione ed il reddito sostenibile.

Benefici nutrizionali: la moringa è ricca di vitamine,minerali e aminoacidi. Contiene quantità significative di vitamine A, C ed E; ferro, magnesio, calcio, potassio e proteine.

Uso: la polvere viene assunta aggiungendola al frullato o bevendola come un tè.

Descrizione Area d’Intervento. Bolpur – West Bengal – India.

La maggior parte dei villaggi è abitata da tribali, in stato di grande povertà . Le donne contribuiscono al mantenimento della famiglia con il loro lavoro. E’ necessario portare loro consapevolezza riguardo l’istruzione, sanità, comunicazione, acqua potabile e servizi igienico-sanitari insieme all’importanza di una corretta nutrizione. Le abitudini alimentari delle comunità non comprendono alcuni ingredienti essenziali necessari per una corretta nutrizione. La debolezza cronica favorisce la diffusione di malattie nei soggetti più deboli: i bambini, le donne in stato di gravidanza e gli anziani. L’alimentazione principale è a base di riso, ma i minerali,  le vitamine e le proteine sono insufficienti nella dieta quotidiana, in quanto costosi. La polvere di moringa è un ottimo integratore  nutrizionale a basso costo.

Obbiettivo: formazione, produzione e fornitura di integratori nutrizionali;  progressiva diffusione del processo nell’area.

Scarica il depliant