Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” 2020: difendi chi lavora la terra.

L’edizione 2020 è stata segnata dall’insorgenza dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19, che ha reso necessario rimandare la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, normalmente prevista per il 9 maggio, alla stagione autunnale.

Nonostante ciò, grazie alla collaborazione avviata con la piattaforma di e-commerce sostenibile Gioosto.com, la distribuzione del riso è stata avviata ugualmente nel mese di maggio; con i Soci si sono poi organizzate le “piazze virtuali”, permettendoci di rimanere al fianco di chi lavora la terra anche durante i mesi del lock down. La distribuzione è proseguita nei mesi successivi con i diversi appuntamenti su tutto il territorio nazionale e nei weekend del 26 e 27 settembre e del 3 e 4 ottobre scorsi.

 

Inoltre, tra il 7 settembre e il 12 ottobre si è svolta la Campagna di SMS solidali che, ad oggi, ha portato come raccolta fondi un totale di circa 10.500 Euro.

La distribuzione del riso non è sostanzialmente ancora terminata del tutto e andrà in continuità con la nuova campagna 2021; pertanto non appena disponibile, sarà pubblicato il Rendiconto dettagliato e definitivo della Campagna 2020.

Quest’anno più che mai, protagonisti fondamentali dell’iniziativa sono stati i quasi 2000 volontari FOCSIV, che si sono impegnati dove possibile e nel rispetto delle normative anti COVID-19, nelle piazze, parrocchie e mercati di Campagna Amica, invitando a donare a supporto degli interventi in Italia e nel mondo.

Continua a sostenerci! Clicca qui e difendi anche tu chi lavora la terra.

 

Guarda lo Spot della Campagna 2020