Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” 2020: difendi chi lavora la terra.

L’edizione 2020 è stata segnata dall’insorgenza dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19, che ha reso necessario rimandare la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, normalmente prevista per il 9 maggio, alla stagione autunnale.

Nonostante ciò, grazie alla collaborazione avviata con la piattaforma di e-commerce sostenibile Gioosto.com, la distribuzione del riso è stata avviata ugualmente nel mese di maggio; con i Soci si sono poi organizzate le “piazze virtuali”, permettendoci di rimanere al fianco di chi lavora la terra anche durante i mesi del lock down. La distribuzione è proseguita nei mesi successivi con i diversi appuntamenti su tutto il territorio nazionale e nei weekend del 26 e 27 settembre e del 3 e 4 ottobre scorsi. Inoltre, tra il 7 settembre e il 12 ottobre si è svolta la Campagna di SMS solidali.

In questa edizione più che mai, protagonisti fondamentali dell’iniziativa sono stati i 1300 volontari FOCSIV, che si sono impegnati dove possibile e nel rispetto delle normative anti COVID-19, nelle piazze, parrocchie e mercati di Campagna Amica, invitando a donare a supporto degli interventi in Italia e nel mondo.

Scopri cosa abbiamo potuto e potremo realizzare con il tuo aiuto!

Scarica il Rendiconto Campagna Riso 2020

 

Continua a sostenerci! Clicca qui e difendi anche tu chi lavora la terra.

 

Guarda lo Spot della Campagna 2020