Domani 28 maggio, alle ore 10.30, il Padiglione Coldiretti  ospiterà una riflessione sul messaggio di Papa Francesco in occasione dell’inaugurazione dell’EXPO Milano 2015, con la presentazione ufficiale del libro “TERRA E CIBO” del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, pubblicato dal Dicastero della Santa Sede, secondo cui “l’umanità non vivrà in pace finché la fame non sarà sconfitta”.

All’incontro interverranno il Cardinale Peter K.A. Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; Roberto Moncalvo, Presidente della Coldiretti; Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali; Ing. Attilio Galimberti, Membro della Presidenza Internazionale dell’Ordine Francescano Secolare e della Commissione Interfrancescana Giustizia Pace Integrità del Creato; e Stefano Masini, Responsabile ambiente della Coldiretti.

Terra e Cibo è il contributo del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace nel 2015, anno dell’Expo e anno in cui culmina la riflessione coordinata dalle Nazioni Unite sui futuri Obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

 

 

Informazioni sul volume e sul Pontificio Consiglio pcjustpax@justpeace.va – www.iustitiaetpax.va

COLDIRETTI – – relazioniesterne@coldiretti.it www.coldiretti.it