Il nostro testimonial Antonello Fassari, si misura direttamente con la regia, oltre ad esserne interprete sulla scena, nello spettacolo “LA RICOTTA” di Pier Paolo Pasolini in scena dal 24 al 29 maggio al Teatro Franco Parenti di Milano, partner Expo.

Una produzione Teatro Franco Parenti e con Sergio Mascagni,  ne “La Ricotta” del 1963, l’intellettuale friulano denuncia l’ipocrisia della società moderna raccontando la storia di Stracci, che interpreta il ruolo del ladrone buono sul set di una passione di Cristo, vivendo nelle pause tra le riprese il suo parallelo calvario causato dai morsi della fame.

“La Ricotta, il capolavoro cinematografico di Pier Paolo Pasolini, portato in scena da Antonello Fassari, regge il confronto col gioiello del maestro”.

Fassari riesce a ricoprire tutti i ruoli, avvalendosi di una presenza scenica inconfondibile e di una gestualità impareggiabile.

Auguriamo ad Antonello un grande in bocca al lupo per “LA RICOTTA” e lo ringraziamo per il contributo e la partecipazione ad “Abbiamo RISO per una cosa seria”.

 

Nella foto in evidenza: Antonello Fassari (Filocleone) a Giugno 2014 al Teatro greco di Siracusa, protagonista ne “LE VESPE” di Aristofane per la regia di Mauro Avogadro.