Lo abbiamo visto all’opera Giancarlo Perbellini, sul roof garden di Palazzo Coldiretti a EXPO Milano il 12 maggio scorso, esibirsi in un “omaggio al riso” nel quale ha preparato un risotto con soli due ingredienti, cavolfiore e grana, di cui le oltre 100 persone presenti ricorderanno a lungo il sapore morbido ed esplosivo.

Lo Chef bistellato Perbellini, sposando l’iniziativa del Socio FOCSIV ProgettoMondo Mlal, ha aderito con entusiasmo e partecipazione ad “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia” e ha voluto donare a tutti gli amici della Campagna, una sua ricetta a base di riso che si ispira ad una cucina semplice negli ingredienti, ma gustosi e soprattutto genuini.

Una testimonianza tangibile di come con poche cose si possano cucinare piatti squisiti e capaci di educare ad una sana alimentazione e al riuso degli alimenti, e che ci ricorda il nostro impegno nella lotta alla fame e alla malnutrizione.

Quale migliore occasione, dunque, per cimentarsi ai fornelli con il RISO 100% qualità italiana, che i nostri volontari il 16 e 17 maggio hanno consegnato  a tutti coloro che si sono recati ai banchetti per sostenere con noi l’agricoltura familiare.

E per chi non ha ancora aderito alla campagna, ricordiamo che sarà possibile trovarci ancora nelle piazze, nelle parrocchie e nei mercati di Campagna Amica, sabato 23 e domenica 24 maggio.

Un GRAZIE speciale lo rivolgiamo a Giancarlo Perbellini, per il suo omaggio,  ai tantissimi che hanno già dato il loro contributo ai 34 interventi dei Soci FOCSIV e a chi ancora lo farà nei prossimi giorni!

 

Scarica la RICETTA  di Giancarlo Perbellini