Presto in onda anche nei circuiti nazionali, è finalmente on line il tanto atteso Spot della Campagna 2015 “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia” che vede protagonista il celebre attore Antonello Fassari quale straordinario Testimonial dell’iniziativa.

Una vera e propria denuncia, quella urlata dal popolare interprete romano, per lo scandalo in cui vivono migliaia di persone a causa della fame e della povertà e un invito ad unirsi agli agricoltori italiani ed ai contadini dei Sud del mondo a favore dell’agricoltura familiare contro chi preferisce le logiche dell’economia di solo profitto.

Non a caso a fare da sfondo allo spot è stato il Mercato di Campagna Amica di San Teodoro, a Roma, presidio altamente simbolico e significativo dell’agricoltura sostenibile e della filiera corta.

L’appello di Fassari – ribadito nello spot – è stato quello di scendere in piazza il 16 e 17 maggio a fianco a FOCSIV per sostenere, con il riso Coldiretti, 30.000 famiglie contadine dell’Africa, Asia e America Latina.

Guarda il video