E’ on line il rendiconto della Campagna 2015 “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia “ tenutasi il 16 e 17 maggio scorsi.

Dopo la fase di raccolta dei dati, è emerso con forza il successo dell’iniziativa: sono stati infatti distribuiti tutti i 100.000 kg di riso offerti e sono stati raccolti più di 500.000 Euro. Di questi, oltre l’80% sono stati destinati ai beneficiari, permettendoci di sostenere concretamente l’agricoltura familiare e i piccoli agricoltori con ben 30 interventi portati avanti dai Soci FOCSIV in Asia, Africa e America Latina e con l’acquisto del riso dei produttori del FAI – Coldiretti in Italia.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla determinazione di tantissimi volontari che, armati di buona volontà, sono scesi in piazza per offrire il riso e grazie alla sensibilità di tutti coloro, partner e cittadini comuni, che hanno scelto di credere nella nostra “buona causa”.

Un esempio su tutti dell’importanza di sostenere il sistema agricolo produttivo su base familiare è quello del Mozambico, dove, attraverso le donazioni è stato possibile destinare una somma consistente di fondi e, tramite gli interventi di diversi Organismi aderenti alla Campagna, incidere trasversalmente in più ambiti (istruzione, sanità, tutela della donna etc.) ingenerando un circolo virtuoso.

Appuntamento all’edizione 2016!

 

Scopri tutti i dettagli sfogliando la presentazione dei risultati e scaricando il Rendiconto