E’ online il RENDICONTO della Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” 2017.

In attesa dell’inizio della Campagna 2018, ripercorriamo le tappe principali della XV edizione di “Abbiamo riso per una cosa seria” e rivediamo tutti i suoi protagonisti che, ancora una volta, con instancabile impegno, hanno reso possibile la distribuzione di 103.709 kg di riso 100% italiano nei diversi appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

Dal 14 aprile all’8 maggio, grazie agli SMS solidali, è stato possibile donare a sostegno del Villaggio Solidale Coldiretti in Calabria e dei 41 interventi dei Soci FOCSIV che hanno partecipato alla Campagna.

Nel weekend del 6 e 7 maggio scorso, 3200 volontari FOCSIV sono scesi nelle principali piazze italiane, nelle parrocchie, nei mercati di Campagna Amica e negli stadi della serie B di calcio italiano, invitando a donare a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo e di migliaia di famiglie contadine in Africa, Asia, America Latina ed Europa.

Grazie al successo di questa iniziativa, infatti, da oltre 15 anni FOCSIV s’impegna a dare un contributo efficace e sostenibile contro la fame e la malnutrizione di intere comunità, per il miglioramento della qualità della vita, della salute, dell’educazione e dell’istruzione, nonché della condizione della donna.

A fronte del riso distribuito nella campagna di piazza e grazie alle donazioni ricevute con la campagna SMS, sono stati raccolti 396.373,63 € e, al netto delle spese sostenute per l’acquisto del riso e per le attività di promozione dell’iniziativa, sono stati devoluti all’intero Progetto 274.126,26 €.

 

Scarica il Rendiconto della Campagna Riso 2017

Scarica il Rendiconto dettagliato dei 41 interventi dei Soci FOCSIV in Italia e nel mondo.

 

VI DIAMO APPUNTAMENTO AL 5 E 6 MAGGIO PER LA XVI EDIZIONE!