Abbiamo RISO per una cosa seria è la campagna FOCSIV insieme a Coldiretti a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, contro l’abbandono della terra e lo sfruttamento che sottopaga i prodotti agricoli e costringe alla migrazione dai paesi più poveri.

Dal 9 al 18 maggio possiamo diventare tutti protagonisti della campagna inviando un SMS da cellulare personale o chiamando da rete fissa al 45594.

Ogni singolo contributo concorrerà a sostenere i 38 interventi di agricoltura familiare nelle aree più povere del mondo a sostegno di 114.248 famiglie di contadini e il Villaggio solidale, realizzato in Puglia insieme a Coldiretti, per dare ospitalità agli immigrati sottraendoli allo sfruttamento del caporalato, garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale del pomodoro nelle imprese agricole Coldiretti.

 

Per il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra dona al 45594 un SMS da 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali oppure dalla rete fissa di casa da 2 o 5 euro TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT.