Fermo, 25 – 30 agosto 2015.  Ha già preso il via la quinta edizione del Tangram Festival, l’evento di musica e solidarietà organizzato dalla ONLUS giovanile “T.i.e.f. – Terra Impegno e Futuro” e realizzato in collaborazione con il CVM, Comunità Volontari nel Mondo, l’ong marchigiana socia FOCSIV.

Obiettivo del Festival è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, attraverso incontri, mostre fotografiche, proiezioni, spettacoli e concerti, sulle sfide locali e globali che il nostro mondo è tenuto ad affrontare e di pari passo riportare al centro dell’attenzione la terra quale elemento di vita da rispettare, valorizzare, coltivare, difendere.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno tutto il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere i progetti di approvvigionamento idrico in Etiopia portati avanti dall’organizzazione non governativa di Ancona. Già lo scorso maggio, nell’ambito della Campagna FOCSIV “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia”, il CVM, insieme a migliaia di volontari sparsi su tutto il territorio nazionale, era sceso in piazza per raccogliere fondi a favore di progetti di agricoltura familiare, promuovendola quale modello di sviluppo sostenibile sia nei paesi del Nord che del Sud del mondo.