Da 18 anni la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” sostiene l’agricoltura familiare, e quindi la tutela della biodiversità. 

L’agricoltura familiare restituisce alle comunità il diritto di produrre gli alimenti necessari al loro sostentamento attraverso un modello di produzione legato alla tradizione dei territori. Questo modello si basa sulla vocazione ad abitare la terra, con uno spirito di rispetto, di custodia e di sviluppo del creato per tutti, generazione dopo generazione.

Ci pare opportuno, quindi, condividere il nuovo report del WWF Italia che, partendo dall’emergenza coronavirus, che sta mettendo in ginocchio un mondo sempre più globalizzato,  prova a mettere in evidenza proprio i collegamenti nascosti che esistono fra le azioni dell’uomo e alcune malattie che hanno un fortissimo impatto non solo sulla salute delle persone, ma anche sull’economia e sui rapporti sociali.

Leggi il report  “Pandemie, l’effetto boomerang della distruzione degli ecosistemi – Tutelare la salute umana conservando la biodiversità”,