Con questo progetto, giunto alla quarta fase di realizzazione, vogliamo concentrare il nostro impegno a sostegno delle famiglie più povere della periferia di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, promuovendo uno sviluppo sostenibile che migliori le loro condizioni di vita a lungo termine.

Il nostro obiettivo primario è garantire loro una sicurezza alimentare adeguata e un reddito dignitoso. Inoltre, puntiamo a sostenere attivamente le donne e i giovani, che sono il presente e il futuro delle comunità locali e dell’intero popolo africano.

Con i fondi raccolti grazie alla campagna 2024, continueremo a promuovere l’allevamento, la produzione agricola e il supporto alle microimprese femminili, nonché l’inclusione sociale dei giovani.

Inoltre, ci impegneremo a garantire l’accesso all’istruzione primaria e secondaria per i bambini e le bambine di Ouagadougou. Ci dedicheremo a:  

  • favorire l’aumento del reddito familiare attraverso la creazione e il consolidamento di 225 microimprese gestite da donne e giovani;
  • potenziare le tecniche agricole di 350 agricoltori e fornire formazione a 240 allevatori di pollame; 
  • assicurare la partecipazione scolastica di 300 bambini e bambine delle scuole primarie e di 10 adolescenti delle scuole secondarie, garantendo a quelli provenienti da famiglie a basso reddito un’alimentazione adeguata.

 

www.comivis.org

Scarica il volantino