Le foglie di Sal sono un importante prodotto forestale degli abitanti dei distretti di BIRBHUM. Il progetto, che coinvolgerà 36 gruppi di auto-aiuto con 10 donne in ogni gruppo, è assolutamente necessario ed efficace in quanto la conoscenza del valore aggiunto dei propri prodotti forestali aumenterà il reddito familiare contribuirà a migliorare la nutrizione dei bambini e della Comunità.

Il progetto prevede un periodo di formazione che darà conoscenza della disponibilità stagionale delle foglie di Sal e della loro preparazione, darà competenze sul funzionamento della macchina, sulla cucitura, lo stampaggio ed il confezionamento di piatti e ciotole di foglie di Sal. Inoltre fornirà nozioni: di marketing, preparazione del cluster e commercializzazione regolare dei prodotti, vendita e gestione del libro di cassa.

Tutta questa formazione donerà consapevolezza e responsabilità, inoltre, servirà a motivare le donne a continuare la produzione e la commercializzazione nei mercati locali e con i commercianti all’ingrosso.

 

www.ilsorrisodeipopoli.it

Scarica il volantino