Il progetto si inserisce all’interno del programma promosso da NO ONE OUT in Karamoja, in Uganda. Il progetto è finalizzato al rafforzamento dell’agricoltura sostenibile, della tutela dei delicati ecosistemi locali, attraverso attività di riforestazione e soluzioni di raccolta dell’acqua piovana, e dello sviluppo di piccole attività generatrici di reddito in ambito agro-alimentare, inclusa la filiera del miele. 

Le linee di sviluppo di questa catena del valore prevedono, in particolare, innovazione tecnologica e buone pratiche produttive: la capacità di avviare e gestire piccole attività produttive, la sostenibilità economica e ambientale di esse, il rafforzamento delle associazioni locali di apicoltori, commercializzazione e mercato. 

Questo progetto intende contribuire soprattutto al rafforzamento della catena del valore del miele nel Distretto di Napak, intervenendo nelle fasi di acquisizione delle competenze, di produzione vera e propria e di inserimento dei piccoli produttori sul mercato locale e nazionale. 

 

https://www.nooneout.org/

Scarica il volantino